in

La Juve piazza il colpo: preso Wesley (Flamengo)

wesley juve

La Juve ha messo a segno un altro colpo di mercato in prospettiva: arriva a parametro zero Wesley David de Oliveira Andrade. Il terzino brasiliano classe 2000 non ha rinnovato il contratto con il Flamengo ed ha annunciato egli stesso di aver accettato la proposta del club bianconero. Sui propri profili social, infatti, il 19enne ha pubblicato la foto che lo ritrae con l’abbigliamento tecnico della Juventus. Già 20 presenze con la nazionale brasiliana Under 17, nel 2017 ha conquistato il campionato sudamericano di categoria.

Alto 171 centimetri, è ritenuto un esterno difensivo molto talentuoso. Il Flamengo ha tentato di rinnovargli il contratto, ma alla scadenza del precedente accordo, il 24 marzo scorso, Wesley ha annunciato alla dirigenza rossonera di aver già l’intesa con la Juve e di volersi trasferire in Serie A. A quel punto, il Flamengo non ha potuto fare altro che prendere atto della situazione. Ora spetterà all’allenatore della Vecchia Signora (Allegri o chi per lui), decidere se tenerlo in prima squadra o se prestarlo a qualche altro club “amico” per fargli fare esperienza nel calcio italiano.

Dopo Aaron Ramsey, si tratta del secondo colpo a costo zero per la Juventus in vista della stagione 2019-2020.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.