Non buone notizie per la Juventus in vista del mercato estivo. L’obiettivo per la difesa è stato preso fortemente di mira dai tedeschi. Guai in vista per Giuntoli.
La Juventus ha pochi ma buonissimi obiettivi di mercato per rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione. Difesa, centrocampo e attacco, ogni reparto va incontro a migliorie notevoli. Cristiano Giuntoli dovrà sempre stare attento alla sostenibilità delle casse del club nelle sue spese, ma la qualità quella non potrà mancare. Sicuramente, però, le diverse strategie d’acquisto che si compiranno nel mercato estivo dipenderanno anche da chi siederà in panchina a partire dal 1° luglio. Sappiamo bene quanto la situazione di Max Allegri sia in bilico.
Il toscano non ha convinto, ancora, e non tanto dal punto dei risultati ,quanto del gioco che fa esprimere, o non esprimere, ai suoi giocatori in campo. Cristiano Giuntoli è probabilmente il primo che spinge per un cambio, per un nuovo ciclo giovane ma competente alla Juventus. Si vocifera da settimane di un accordo di massima ormai stretto con Thiago Motta per l’estate. C’è chi non ha dubbi che sarà l’italo-brasiliano il nuovo allenatore della Vecchia Signora.
E proprio in tal senso, si è parlato del possibile mercato della Juve con Motta in panchina. Koopmeiners? Sì, l’italo-brasiliano apprezza moltissimo. Zirkzee? Thiago lo vorrebbe subito con sé a Torino. E in difesa? In difesa potrebbero esserci ostacoli notevoli.
Non è una novità che la Juventus stia pensando sì a Thiago Motta per la panchina, ma anche al suo difensore al Bologna, Riccardo Calafiori. È il giovane italiano il prescelto di Cristiano Giuntoli per rinforzare una retroguardia pronta a diversi cambiamenti. Alex Sandro dirà addio, e forse anche Danilo. Poi Bremer potrebbe partire in cambio di tanti soldi (80 milioni). Serve un innesto di livello, e l’italianità di Calafiori è un fattore che fomenta l’interesse della Juve. Thiago Motta o no, un tentativo per lui verrà fatto certamente.
Ma non arrivano buone notizie per Giuntoli e il club torinese. Per Riccardo Calafiori, infatti, si sta muovendo con forza il Bayer Leverkusen. Il club tedesco, fresco della vittoria del titolo di Campione di Germania, valuta l’italiano come primissima scelta in caso di partenza del centrale Hincapié. A riportare la notizia è l’accreditato BILD, che sottolinea come il futuro del giovane difensore, nato terzino, dipenda esclusivamente dalle sue scelte e volontà. Dunque, se sarà Italia o Estero lo deciderà solo Calafiori. Hincapié è comunque dato in partenza da Leverkusen, dunque Riccardo è preso di mira dal club tedesco con serietà.