Penalizzazione Juve, la somma fa il totale: altro scenario
La Juve aspetta la sentenza di domani per la nuova penalizzazione. La Corte d’Appello Federale comminerà la nuova penalità per il caso plusvalenze, in attesa di ciò che succederà per il filone legato alla manovra stipendi. Con un clamoroso scenario.
La stagione della Juve è praticamente conclusa. L’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia ha cancellato l’ultima speranza di ottenere un trofeo dopo il digiuno dello scorso anno. Max Allegri chiede ai suoi ancora due punti nelle ultime tre giornate per ottenere matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League. Solo sul campo però, perché domani è il giorno in cui la Corte d’Appello Federale si pronuncerà di nuovo sul caso plusvalenze e comminerà un’altra penalizzazione. Che lascerà la Juve senza coppe. Forse.
Juve, se la penalizzazione per le plusvalenze non basta si sommerà quella della manovra stipendi: il nuovo scenario
Il Collegio di Garanzia del CONI ha sentenziato che il -15 comminato alla Juve a gennaio non è abbastanza motivato. Dunque, con tutta probabilità ci sarà uno sconto e i 9 punti chiesti inizialmente dal procuratore Giuseppe Chiné potrebbero tornare d’attualità. Anche se, per come è la classifica di oggi, per i bianconeri le speranze di una qualificazione in Champions non sarebbero cancellate. Il Corriere dello Sport ipotizza che Chiné possa aggiungere qualcosa per spingere la squadra più in fondo.
Ma sempre secondo il CorSport si potrebbe aprire un nuovo scenario. Visto il deferimento arrivato per la manovra stipendi, con il processo che si terrà a giugno, la Procura starebbe pensando di far ricadere gli effetti per il secondo filone sulla stagione in corso, in modo che la somma delle due penalizzazioni tenga la Juve fuori da tutte le coppe. Infatti, se la pena per le plusvalenze non dovesse essere pienamente afflittiva, con l’aggiunta dell’altra penalità l’obiettivo sarebbe raggiunto.