Juve, pazza idea: dal Napoli per metterlo al centro dell’attacco | ADL ha dato l’ok

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (ANSA) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli sta facendo di tutto per convincere il calciatore del Napoli a vestire la maglia bianconera. Ecco cosa sta succedendo.

È finita purtroppo nel peggiore dei modi tra Massimiliano Allegri e la Juventus. E sembra quasi un controsenso pensare che ciò che ha portato il club a decidere di esonerare immediatamente il tecnico toscano, siano stati i suoi comportamenti immediatamente successivi alla vittoria della Coppa Italia.

Allegri, arrivato al suo terzo anno di questa sua seconda avventura con la Vecchia Signora, era infatti riuscito a riportare a Torino un trofeo che mancava da tre anni, un’enormità per uno dei club più vincenti al mondo.

Già nei minuti finali, Allegri era andato in escandescenza contro la direzione arbitrale venendo espulso quando ormai mancavano pochi secondi alla fine della partita.

Dopo essersi diretto nel tunnel sotterraneo per partecipare alla conferenza stampa post partita, il tecnico ha incontrato e aggredito verbalmente con toni molto pesanti sia il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, che una procuratrice generale che era presente in quel momento. Comportamenti molto gravi, che hanno infine portato la dirigenza bianconera a prendere la decisione di esonerarlo. 

Per la Juventus si apre adesso un nuovo capitolo sportivo

E adesso inizia una nuova fase per la Juventus, con Cristiano Giuntoli che dovrà scegliere il nuovo allenatore con cui iniziare un progetto tecnico basato sulla sostenibilità economica, e un calciomercato che dovrà essere di conseguenza molto mirato. Inutili aspettarsi che GIuntoli porti a Torino dei grandi top player perché non ci sono dei fondi così importanti messi a disposizione dalla società per il mercato.

Bisognerà invece che l’ex ds del Napoli punti sui giusti profili, e il primo potrebbe essere proprio un calciatore che aveva voluto fortemente nella sua esperienza da ds del Napoli.

Simeone
Simeone (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole Simeone a Torino

Con l’addio di Kean che sembra ormai certo infatti, la Juventus ha bisogno di un nuovo innesto nel reparto offensivo, e sembra che Giuntoli voglia a tutti i costi Simeone, uno dei protagonisti dello storico scudetto conquistato dal Napoli la scorsa stagione e che quest’anno però è stato inglobato dalla crisi che ha portato il club fuori dall’Europa.

Convincere De Laurentiis non sarà facile, anche perché il patron del Napoli non sembra aver perdonato a Giuntoli di essere passato alla Juventus. Ma se il ds riesce a convincere l’argentino a iniziare una nuova avventura a Torino, a quel punto il Napoli sarà per forza di cose costretto a trattare.