Pau Torres non giocherà nella Juve. Il difensore spagnolo era uno degli obiettivi per rinforzare la difesa bianconera, ma non sarà così. Il giocatore è infatti a un passo dall’accordarsi con un club di Premier League.
Pau Torres si avvicina alla Premier League e si allontana forse definitivamente dalla Juve. Il difensore lascerà il Villarreal a un anno dalla scadenza del suo contratto, ma il submarino amarillo non concede sconti. Ecco quindi che per i bianconeri diventa davvero complicato competere con la disponibilità dei club inglesi. Soprattutto se prima non esce un big.
Pau Torres giocherà nell’Aston Villa. Il club di Birmingham ha definito l’operazione con il Villarreal che porterà il difensore in Premier League. Decisiva la presenza di Unai Emery, unita all’arrivo di Monchi come direttore sportivo. I Villans, secondo quanto riporta l’esperto Fabrizio Romano, pagheranno molto meno della clausola da 65 milioni di euro presente nel contratto del classe ’97. Accelerata decisiva nelle ultime ore, visto anche l’ormai prossimo acquisto di Kim Min-jae da parte del Bayern Monaco, che a sua volta ha venduto Lucas Hernandez al Paris Saint-Germain.
I bavaresi avevano pensato a Pau Torres come rinforzo al posto del francese, ma alla fine ha vinto l’Aston Villa che festeggia con un grande colpo l’approdo in una coppa europea dopo tanti anni di attesa. La Juve ci ha provato, ma le cifre sono comunque troppo alte. E sarebbe stata necessaria l’uscita di Gleison Bremer per poter puntare sul difensore spagnolo.