Juve, parole shock dell’ex: “Vinto solo grazie al sistema”

Continuano gli attacchi all’operato della società anche da grandi ex. Citazione biblica e pesante accusa da parte dell’ex difensore sui 9 Scudetti consecutivi vinti dalla Juve.

La penalizzazione per il caso legato alle plusvalenze continua a far discutere. La Juventus ha subito un pesante -15 che ha spinto la squadra a metà classifica. Le difficoltà nella risalita sono evidenti e le possibilità di una qualificazione alla prossima Champions League si fanno sempre più grigie. Nonostante tutto Massimiliano Allegri ci crede e ha già caricato la squadra più volte. Prima dell’Atalanta, tradotto poi in campo con la furia agonistica che non si vedeva da tempo.

Nelle prossime gare il tecnico si aspetta di recuperare tanti pezzi pregiati, a cominciare da Paul Pogba e Dusan Vlahovic, che saranno convocati per il Monza e avranno spazio, seppur per qualche minuto. Intanto però la società continua a ricevere attacchi pesanti da tutte le parti, fra giornali e trasmissioni tv. Antijuventini dichiarati, ma anche ex calciatori che hanno vestito la maglia bianconera. Le motivazioni della Procura non sono ancora uscite e c’è da aspettare il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, ma le sentenze definitive arrivano tutti i giorni.

L’attacco alla Juve di Legrottaglie

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

È stato Nicola Legrottaglie l’ultimo ad attaccare la Juve. In una trasmissione di Sportitalia, l’ex difensore ha citato la Bibbia per parlare del caso plusvalenze: “Ho fatto una ricerca mia personale per dare un senso a quello che accade e ho letto cose che mi hanno fatto riflettere. In particolare mi sono imbattuto in questa frase: “Meglio una buona reputazione che grandi ricchezze, la bontà è meglio dell’oro e dell’argento”.

Legrottaglie ha poi proseguito: “Nove Scudetti vinti e poi perdi la reputazione… ne vale la pena? Sei stato bravo a vincere sul campo, ma il sistema che hai creato ti ha avvantaggiato in fase di mercato, ti ha aiutato a prendere giocatori”. Forse Legrottaglie non sa che i bilanci sotto inchiesta partono dalla stagione 2019-20, quindi solo uno dei 9 Scudetti è “indagato”.