È tempo di calciomercato in casa Juve. Finita la stagione si apre il tempo delle voci e delle candidature per varie zone di campo. I bianconeri hanno bisogno di un sostituto di Di Maria, che tra qualche giorno si svincolerà.

La stagione disastrosa della Juve è finalmente finita. Ora i tifosi possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo e chiedono alla società di ripartire dopo due anni senza titoli vinti. La posizione di Max Allegri continua a rimanere in bilico, con il tecnico che sembra non avere più il favore di una parte della dirigenza. Dirigenza che vedrà un nuovo innesto obbligatorio, ossia il direttore sportivo. Verrà promosso Giovanni Manna dalla Next Gen, ma il nome di Cristiano Giuntoli resta in corsa. Si aspettano novità in settimana. E poi partirà il mercato calciatori.

Mercato Juve, si pensa a Orsolini come sostituto di Di Maria: altri club di Serie A su di lui

juve-orsolini-mercato-calciomercato-bologna-di-maria
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il reparto d’attacco verrà sicuramente rivoluzionato. Nessuno è sicuro di rimanere fra Kean, Milik e Vlahovic, mentre su Chiesa qualche certezza in più c’è. Angel Di Maria invece lascerà senza dubbio, con il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno che non sarà rinnovato. Dunque, serve un innesto in quella zona di campo e con quelle caratteristiche, indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore – Allegri o chi per lui.

Secondo quanto riporta Tuttosport spunta la candidatura di un calciatore che è già stato di proprietà della Juve anche se non ha mai vestito la maglia bianconera. Acquistato dall’Ascoli nel gennaio 2017 e controllato fino al luglio 2019, quando è stato ceduto a titolo definitivo. Si tratta di Riccardo Orsolini, che ha completato il suo processo di maturazione al Bologna ed è pronto a spiccare il salto verso una big. Anche Torino, Lazio e soprattutto Fiorentina sono sulle tracce del classe ’97, ma se la Juve decidesse di affondare il colpo la trattativa potrebbe chiudersi in breve tempo, anche perché Orsolini è sotto contratto con i felsinei fino al 2024.