In casa Juve si continua a lavorare per il futuro: trovato l’accordo con Rugani, che quindi firmerà un rinnovo contrattuale.
La stagione è pressoché finita. Dopo la gara di Bologna, la Juve chiuderà un’altra annata molto complicata contro il Monza prima di ripartire da zero ancora una volta. La Coppa Italia non può bastare e il prossimo allenatore dovrà di sicuro cambiare marcia.
L’esonero di Max Allegri è stato anticipato di qualche settimana, perché la dirigenza aveva già ampiamente deciso di scegliere una nuova via. Thiago Motta sembra essere il prescelto, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare a campionato terminato.
L’italobrasiliano è riuscito nell’impresa di riportare i felsinei in Champions League dopo 60 anni e il suo lavoro soprattutto sui giocatori ha attirato parecchio l’attenzione. Cristiano Giuntoli spera che Motta riesca a replicare quanto fatto a Bologna anche a Torino, valorizzando la rosa in una maniera migliore rispetto alla gestione Allegri.
Proprio per questi motivi la Juve lavora anche al rinnovo di alcuni giocatori, che resteranno in bianconero per provare a riscattarsi dopo qualche anno buio.
Il suo apporto non è mai mancato, anche se è stato impiegato molto poco. Al di là di qualche critica ingiusta, Daniele Rugani si è sempre comportato bene e quando chiamato in causa si è distinto con partite ordinate e pochi errori.
Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno, ma il rapporto è destinato a continuare perché la società e il suo entourage hanno trovato l’accordo per il rinnovo. Come riporta il giornalista Alfredo Pedullà infatti, Rugani è pronto a firmare il prolungamento fino al 2026, con una opzione per il 2027. Sulle sue tracce si era messo il Napoli in caso di svincolo a parametro zero, ma ora le voci su un suo futuro sono chiuse.