Juve Next Gen, altro rinnovo: dopo Huijsen ecco Nonge
Anche Nonge rinnova con la Juve. Un altro dei gioielli delle giovanili si lega a lungo termine ai bianconeri ed è pronto alla scalata. Promozione in Next Gen, ma in estate avrà la possibilità di misurarsi con la Prima Squadra insieme a Yildiz e Huijsen.
Il progetto giovani della Juve continua. Dopo le promozioni di Fagioli, Miretti, Soulè, Iling, Barrenechea e Barbieri, altri ragazzi sono in rampa di lancio. Ieri è stato il giorno del rinnovo fino al 2027 del difensore olandese Dean Huijsen, che ha già assaggiato la Next Gen non ancora maggiorenne. Ma anche di quello di Joseph Nonge, anche lui classe 2005. Il centrocampista belga ha firmato fino al 2026 dopo le 32 presenze e i 3 gol nella squadra Primavera di Paolo Montero. Mediano di rottura ma capace di progressioni palla al piede impressionanti, il ragazzo ha già anche debuttato in Serie C, dove con tutta probabilità si trasferirà dall’anno prossimo. Ma non solo.
Juve, il progetto Next Gen continua: Nonge, Yildiz e Huijsen nel ritiro estivo in USA
Tanti ragazzi attenzionati nelle giovanili bianconere, fra Primavera e Next Gen. Molti talenti su cui lavorare che meritano di essere seguiti, ma anche chi sembra già pronto al grande salto. Per Huijsen e Nonge il rinnovo rappresenta la certezza di un percorso che terminerà sicuramente con la promozione in Prima Squadra dopo l’anno di rodaggio in Serie C come accaduto ai loro predecessori. Il passaggio in Next Gen serve per preparare i ragazzi al professionismo, vista la netta differenza fra la Primavera e la Serie A.
Ma il talento va riconosciuto e testato. Quindi l’olandese e il belga hanno già prenotato un posto nel ritiro estivo agli ordini di Max Allegri negli Stati Uniti. A loro si aggiungerà anche Kenan Yildiz, altro talento puro strappato al Bayern Monaco la scorsa estate. Mercato sì, ma un occhio ai gioielli fatti in casa.