Juventus News

Juve, non solo plusvalenze: la data ufficiale dei rientri

Massimiliano Allegri annuncia i ritorni dei lungodegenti durante la conferenza.

La Juve pensa anche al campo e ai rientri. La sentenza sul caso plusvalenze è stata una mazzata per quanto riguarda il campionato e le ambizioni di classifica, ma Massimiliano Allegri vuole mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.

Juve, le date dei rientri

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Per provare la rimonta impossibile, la Juventus ha bisogno di tutti gli effettivi. I 15 punti di penalizzazione spediscono i bianconeri al decimo posto in classifica, lontanissimi dalla zona Champions League. Il quarto posto, occupato da Lazio, Roma e Atalanta, dista 12 punti e anche se manca ancora tutto il girone di ritorno la distanza da percorrere è tanta, forse troppa. Massimiliano Allegri però ha cominciato fin da ora a tenere alta l’attenzione e la concentrazione. “Noi dobbiamo fare il massimo e lavorare a testa bassa. E i ragazzi sono convinto che faranno di tutto per ottenere il massimo e magari fare qualcosa di straordinario” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.

Sarà però necessario recuperare tutti gli effettivi, come già detto più volte. Se prima la rimonta era da fare sul Napoli a +10, ora l’obiettivo è più difficile e meno nobile, perché si tratta di una qualificazione all’Europa e non un titolo. Ma i pezzi da 90 stanno tornando.

Cuadrado, poi Pogba e Vlahovic

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Allegri ha parlato apertamente dei recuperi, dando le date ufficiali. “Settimana prossima torneranno Pogba e Vlahovic, domani avremo a disposizione Cuadrado”. Dunque, nella sfida contro l’Atalanta tornerà a disposizione il colombiano. Difficile che possa giocare tutta la gara, ma per uno spezzone ci sarà.

Pogba e Vlahovic saranno invece convocati per la gara contro il Monza del 29 gennaio. Per il francese sarà la prima chiamata stagionale dopo l’infortunio subito a luglio, mentre il serbo rientrerà per la prima volta da metà ottobre, in casa del Benfica – oltre al Mondiale giocato con la Nazionale.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni