Juve? Non possiamo fare mercato: speso tutto per la Ferrari 2.0 | Elkann ha preferito investire sulla Rossa
La poca disponibilità economica per il mercato della Juventus è influenzata dall’investimento degli Elkann sulla nuova Ferrari
La Ferrari non vuole essere seconda a nessuno. La sua gloriosa storia continua a spronare i produttori della Rossa a fare meglio dei rivali. Così dopo la notizia del primo importante pacchetto evolutivo della stagione introdotto dalla Red Bulls, la risposta di Maranello non si farà attendere.
Infatti è atteso a Imola il frutto dei primi mesi di sviluppo della nuova macchina, con azzardi compiuti da Frederic Vasseur ed Enrico Cardile di fare il possibile per portare in pista tutto ciò che può consentire l’aumento delle prestazioni.
Con queste vetture ad effetto suolo l’obiettivo è di realizzare un progetto con ampi margini di sviluppo da cui possano trovarne beneficio non solo i piloti ma anche i tecnici per estrarne i potenziali e gli ingegneri per svilupparla.
In pista si è dimostrata subito efficace. Per Imola è atteso il primo pacchetto di aggiornamento che, se i guadagni del simulatore saranno rispettati in pista, porterà un guadagno di circa due decimi e mezzo.
Si respira ottimismo in casa Ferrari, si può tornare ai vertici in breve tempo
Un inizio di stagione promettente per la Rossa che ha fatto doppietta in Australia, è arrivata due volte in terza e quarta posizione in Bahrain e Suzuka e una volta terza e settima a Jeddah.
Ci chiediamo quanto sia costato questo investimento per Exor e quanto peserà sul bilancio l’arrivo in scuderia del campione britannico Hamilton il prossimo anno e il suo ingaggio che sarà importante.
La Juventus può pagare lo scotto degli investimenti nella Ferrari, mercato di nuovo bloccato?
L’attenzione posta nella Ferrari potrebbe influire nel mercato della Juventus, con le ultime due sessioni bloccate a causa dell’esclusione del club dalle coppe europee. Con il ritorno quasi conquistato in Champions League, le cose dovranno cambiare. Cristiano Giuntoli dovrà rinforzare un organico non all’altezza per tornare a competere per la vittoria dello Scudetto e per fare buona figura in campo internazionale.
Ci sono molte aspettative riguardo alle operazioni in entrata della prossima estate. La piazza è esigente e pretende che la rosa aumenti il proprio tasso tecnico. A luglio e ad agosto si farà sul serio, sono previsti colpi soprattutto a centrocampo, il reparto più carente di qualità.