Juve, NO definitivo: trattativa arenata definitivamente | Ma Rabiot esulta: si è liberato di un peso

Adrien Rabiot in campo con la maglia della Juve - foto ANSA - JMania.it
Adrien Rabiot in campo con la maglia della Juve – foto ANSA – JMania.it

Nessuno si sarebbe aspettato un simile epilogo: il centrocampista francese tira un sospiro di sollievo. I tifosi soddisfatti a metà.

La Juventus è sicuramente una delle squadre che per il prossimo anno dovrà dimostrare di meritare a tutti gli effetti il posto in Europa che ha conquistato con le unghie con i denti nel campionato appena trascorso.

La rivoluzione bianconera riparte da un nuovo condottiero: Thiago Motta è pronto a sedersi in panchina. Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri a due partite dal termine del campionato, in seguito alle polemiche nella finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta, il nuovo allenatore sembra avere tutte le carte in regola per essere un elemento di spicco per Cristiano Giuntoli, che crede tanto in lui.

Ricordiamo che quando il football director era a Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis più volte avrebbe mostrato un determinato interesse nei confronti del condottiero che ha portato il Bologna fino alla qualificazione storica in Champions League.

Ora finalmente il direttore sportivo potrà accoglierlo e affidargli la squadra con un propositivo 4-3-3. Infatti, volendo tener fede al modulo che ha portato il Bologna nelle parti più alte della classifica in Serie A, anche la nuova Juventus dovrebbe giocare con questo schema tattico.

Asse Napoli-Torino

Con ogni probabilità, il tridente sarà composto da Vlahović, Yildiz e, a gran sorpresa, Matias Soulè se l’esterno offensivo, Federico Chiesa dovesse essere ceduto al Napoli dell’ormai nuovo tecnico Antonio Conte.

In chiave opposta, Giovanni Di Lorenzo sembrerebbe essere il nuovo terzino destro bianconero, dando forza all’esperienza in una fascia del campo che negli ultimi anni ha mostrato un gap non indifferente.

Kalvin Phillips in campo con la maglia del Manchester City - foto ANSA - JMania.it
Kalvin Phillips in campo con la maglia del Manchester City – foto ANSA – JMania.it

Phillips verso la Spagna

Si parla anche incessantemente di un eventuale interesse per Riccardo Calafiori del Bologna, che seguirebbe volentieri il tecnico che lo ha lanciato nel calcio che conta facendolo emergere come una delle giovani promesse del nostro calcio italiano. Tra i calciatori che sembrano quasi sicuri di una riconferma, sarebbe il caso di parlare del francese Adrien Rabiot, soprattutto in seguito ad una trattativa che ormai sembra essere sfumata e alla quale Cristiano Giuntoli pare aver rinunciato.

Infatti, secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona vorrebbe prendere Kalvin Phillips dal Manchester City. Il calciatore potrebbe essere ceduto in prestito, dato che il suo valore di mercato attualmente si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Quest’ultimo sarebbe ritornato molto volentieri al Leeds United se fosse ritornato in Premier League.