Felipe Anderson sembrava a un passo dalla Juve, ma alla fine ha scelto il Palmeiras: Giuntoli su tuffa su un altro parametro zero.
Lo 0-0 contro il Torino nel derby ha frenato di nuovo la risalita della Juventus. Dopo due vittorie consecutive contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Fiorentina in campionato, i bianconeri si fermano in casa dei granata. Un solo punto e altra prestazione incolore, soprattutto nella ripresa.
La notizia positiva è che tutte le altre concorrenti a un posto in Champions League hanno pareggiato – a eccezione della Roma che deve concludere il suo match contro l’Udinese ma che al momento dell’interruzione era sul punteggio di 1-1.
Ora per Max Allegri è tempo di pensare al Cagliari e alla trasferta in Sardegna di venerdì, prima del ritorno dell’Olimpico contro la Lazio per la semifinale di Coppa Italia. Il finale di stagione è sempre più vicino ma di obiettivi acquisiti non ce ne sono e dunque servirà la massima concentrazione per evitare un’altra stagione disastrosa dal punto di vista dei risultati come già lo è stata la scorsa.
E solo a quel punto la dirigenza potrà cominciare a pensare al mercato, anche se alcuni dei giocatori seguiti cominciano a muoversi. Come Felipe Anderson, che sembrava a un passo dalla Juve ma che ha scelto altre strade.
Sembrava fatta, con solo l’annuncio ufficiale a chiudere in maniera definitiva la trattativa. Invece Felipe Anderson sceglie il ritorno in Brasile per motivi familiari e sfuma il suo passaggio alla Juventus. L’esterno che lascerà la Lazio a parametro zero in estate ha firmato con il Palmeiras.
“Una scelta semplice” è il commento del Verdao sul profilo Twitter della società con il quale ufficializza l’operazione che diventerà effettiva dal prossimo primo luglio. Dunque, la Juve deve cambiare obiettivo. Ed è sempre un parametro zero nei pensieri di Cristiano Giuntoli.
Anthony Martial è stato accostato alla Juve diverse volte nel corso degli anni. Nella sua esperienza al Manchester United non è mai riuscito a confermare le promesse fatte intravedere al Monaco. I Red Devils hanno investito su di lui una cifra vicina agli 80 milioni di euro, mai ripagata sul campo.
317 presenze e 90 gol in 9 stagione a Old Trafford, con in mezzo 6 mesi in prestito al Siviglia. Il prossimo primo luglio il suo contratto con lo United scadrà e al momento non ci sono margini per un rinnovo. Ecco quindi che torna l’idea Juve, come riporta Tuttosport.