Ci è voluto qualche giorno in più d’attesa, ma alla fine la risposta del Chelsea riguardo alla possibilità di ingaggiare Dusan Vlahovic dalla Juve è arrivata. Una scelta importante quella dei Blues, che secondo La Gazzetta dello Sport avrebbero ormai chiuso l’operazione di mercato con l’Arsenal per acquistare Folarin Balogun, ex obiettivo dell’Inter.
Il passaggio del ventiduenne americano a Stamford Bridge chiude di fatto le porte al maxi scambio che avrebbe coinvolto il centravanti serbo e Romelu Lukaku, ancora in cerca di una squadra in questi giorni.
A meno di sorprese dell’ultimo minuto dunque Dusan Vlahovic resterà un altro anno alla Juve, dove è pronto a riconquistare la fiducia di mister Allegri e dei suoi compagni. Il primo step lo ha già compiuto, mettendo in campo una prestazione più che positiva nella prima uscita stagionale in Serie A condita dal gol su rigore e dall’assist per Federico Chiesa, nuovo compagno nel tandem d’attacco bianconero. Nonostante l’interesse per Lukaku quindi, il centravanti serbo potrebbe essere il vero colpo di mercato della Juve di questa estate.