La Juventus sfiderà il Torino nel derby della Mole, ma come sempre dovrà fare a meno di diversi giocatori. Tra questi, c’è anche Dusan Vlahovic e Thiago Motta pensa a chi potrebbe sostituirlo. L’indiziato numero uno è Nico Gonzalez, è lui il giocatore destinato a partire come prima punta. Ecco che cosa cambia per i bianconeri e come gestiranno la manovra offensiva.
Nelle ultime prove di formazione Thiago Motta ha schierato Nico Gonzalez in attacco, di conseguenza spetterà a lui il compito di fare le veci di Dusan Vlahovic. Chiaramente ha caratteristiche differenti rispetto al serbo, quindi cambierà anche il modo di giocare della Juventus.
L’ex Fiorentina attacca la profondità in modo diverso, ma lo fa molto bene e ha ottimi tempi. Considerato che in linea teorica saranno i bianconeri a fare la partita, non dovrebbe capitare spesso questa situazione. Nico Gonzalez ha però altri colpi nel suo repertorio, come il senso del gol e il colpo di testa, mentre non è abituato a proteggere palla per far salire la squadra, caratteristica che di norma contraddistingue una punta unica.
Di conseguenza, si può presumere che la Juventus tenterà di sfruttare al massimo le ali e il trequartista, cercando di riempire l’area con tanti giocatori e salendo assieme, senza lanci in avanti cercando l’appoggio dell’argentino.
In questo momento i nomi in ballo sono principalmente due: Koopmeiners e Douglas Luiz. Entrambi partiranno titolari contro il Torino, ma non si sa ancora chi giocherà sulla trequarti e chi invece scenderà in mediana. Sulle ali Yildiz scenderà in campo dall’inizio, dall’altra parte Mbangula è in vantaggio su Weah. Saranno questi giocatori ad avere il compito di supportare Nico Gonzalez, nella speranza che senza Vlahovic la Juve non s’inceppi.