Juventus News

Juve, Nico Gonzalez mette nel mirino il Milan: è il suo momento?

Juve, Nico Gonzalez mette nel mirino il Milan: è il suo momento? (LaPresse)-JMania.it

Nico Gonzalez scalpita e finalmente è pronto al rientro, nel mirino ha messo il big match con il Milan. Ecco le sue condizioni e come può rientrare nelle gerarchie di Thiago Motta.

Nico Gonzalez scalpita, nel mirino il big match con il Milan

La sosta per le Nazionali ha portato una pessima notizia alla Juventus, ovvero l’infortunio di Cabal che ora rischia di chiudere la stagione prima del tempo. Questo periodo di pausa, però, consentirà a Thiago Motta di recuperare anche un infortunato, ovvero Nico Gonzalez.

L’ex Fiorentina ha avuto un avvio complicato, per via dei guai fisici che lo hanno costretto spesso ai box. Sono pochi i minuti racimolati fino a qui, ma sono bastati per capire che può essere determinante nella fase offensiva bianconera.

Con lui e con il recupero di Koopmeiners la musica cambierebbe definitivamente in avanti e il tecnico ex Bologna, Milik a parte, potrebbe nuovamente contare su tutti gli effettivi del reparto. Nico Gonzalez sfrutterà quindi la sosta per rimettersi definitivamente e ha un solo obiettivo: partecipare al big match con il Milan in programma sabato 23 novembre alle ore 18:00.

In totale, l’argentino ha racimolato solamente 300 minuti con la maglia della Juve, a riprova di un avvio tutt’altro che semplice, ma ora le cose stanno per cambiare e, si spera, in modo definitivo.

Nico Gonzalez nelle gerarchie di Motta

I tanti infortuni rimediati dai giocatori offensivi della Juventus hanno rimescolato le carte in tavola. Qualcuno si è confermato titolare, come Vlahovic e Yildiz ad esempio, qualcun altro si è conquistato il posto rientrando frequentemente nelle rotazioni e spesso partendo dal primo minuto.

Mbangula e Weah su tutti sono i due più sorprendenti del reparto offensivo e Conceicao ha stupito per qualità e continuità nel rendimento. In questo contesto, Nico Gonzalez riuscirà a ritagliarsi il suo spazio? Secondo noi sì, anche per via della sua duttilità e non è detto che Motta non decida di utilizzarlo all’occorrenza anche come prima punta.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon