Juve, blindato il gioiello Huijsen: il rinnovo è ufficiale
La Juve annuncia il rinnovo di Huijsen. Il giovane difensore olandese che tanto bene sta facendo nelle giovanili bianconere, è stato blindato fino al 2027. Promozione definitiva nella Next Gen, con vista sulla Prima Squadra.
La Juve deve ripartire dopo due anni disastrosi e senza trofei. Sul mercato la società è chiamata a diversi interventi per ricostruire una squadra involuta e che ha faticato moltissimo a rendere per il valore dei giocatori in campo. Acquisti sì ma mantenendo ben chiara la nuova politica, cioè quella di contenimento dei costi e di ringiovanimento. Con un occhio molto vigile sul settore giovanile, che sta dando parecchie soddisfazioni. Tanti giovani stanno crescendo bene. Alcuni di loro si sono già visti in Prima Squadra, altri si stanno per affacciare. Come Dean Huijsen, difensore goleador che ha appena rinnovato.
Juve, ufficiale il rinnovo di Huijsen: blindato fino al 2027
10 gol segnati in stagione fra Primavera e Next Gen. Bottino mica male per un difensore centrale. Bravo in impostazione, ottimo colpo di testa e buona velocità nonostante il fisico imponente da 195 cm. Dean Huijsen rappresenta il prototipo del difensore moderno e la Juve lo ha blindato fino al 2027. La notizia era già nell’aria da mesi, ma è stato possibile ufficializzare la firma una volta che il ragazzo è diventato maggiorenne – il 14 aprile.
UFFICIALE | Huijsen rinnova fino al 2027 ✍🏻
Congratulazioni, Dean ⚪️⚫️ pic.twitter.com/N3oGc2f83G
— Juventus Next Gen (@JuventusNextGen) June 16, 2023
Nonostante la giovanissima età Huijsen è già un pilastro della Primavera ed è stato più volte chiamato in Serie C con la Next Gen. L’anno prossimo con tutta probabilità sarà in pianta stabileagli ordini di Brambilla, anche se le porte della Prima Squadra sono aperte. Si vocifera infatti di una sua convocazione per il ritiro estivo negli Stati Uniti con Max Allegri, che lo testerà insieme ad altri gioielli. E poi deciderà nel corso dell’anno se l’olandese classe 2005 possa già cominciare a far parte del giro dei grandi.