La Juve Next Gen vince il primo turno dei playoff di Serie C: 2-0 all’Arezzo firmato da Savona e Damiani, ora c’è il Pescara.
Primo passo importante per la Juve Next Gen, che batte l’Arezzo e supera il primo turno della fase playoff di Serie C. 2-0 per i ragazzi di Massimo Brambilla, firmato nella ripresa da Nicolò Savona su calcio di rigore e da Samuele Damiani in pieno recupero.
Prova da ottima squadra per i giovani bianconeri, che raggiunge il secondo turno playoff per la quarta volta dalla sua fondazione nel 2018. Il prossimo avversario sarà il Pescara, che ha pareggiato 2-2 contro il Pontedera e si è qualificato per il miglior piazzamento in classifica. Il Delfino nella regular season è arrivato un punto sopra la Juve – 55 contro 54 – e nei due scontri diretti gli abruzzesi hanno vinto in casa per 3-1, mentre al ritorno ad Alessandria i bianconeri si sono imposti per 4-3.
Nell’altra sfida del girone B, impresa del Rimini che da decimo vince in casa del Gubbio quinto e passa il turno dove affronterà il Perugia arrivato quarto.
Nel girone A passa il turno anche l’Atalanta U23, che batte il Trento 3-1 e affronterà il Legnago, vincitore contro il Lumezzane per 1-0. La Giana Erminio invece vince 3-0 con la Pro Vercelli e se la vedrà con la Triestina.
Nel girone C invece crolla il Crotone per 2-0 contro il Picerno, mentre a Cerignola e Taranto basta il pareggio rispettivamente contro Giugliano e Latina. Nel prossimo turno Casertana-Cerignola e Taranto-Picerno.