Juventus News

Juve campione di innovazione: la Next Gen vince il premio ChainOn

I bianconeri si sono aggiudicati la prima edizione del riconoscimento istituito dalla Lega Pro insieme al Potenza.

La Juve Next Gen ha vinto il primo premio ChainOn. Il riconoscimento, istituito dalla Lega Pro, è stato indetto per esaltare l’innovazione in termini di marketing e comunciazione. Oltre ai bianconeri premiato anche il Potenza.

La Juve Next Gen si aggiudica la prima edizione del premio ChainOn. Il concorso, indetto dalla Lega Pro, ha permesso a tutte le squadre di Serie C di partecipare al progetto con l’obiettivo di realizzare campagne di marketing e di comunicazione innovative. La Juve ha vinto grazie alla serie in 5 episodi dedicata al dietro le quinte della finale di Coppa Italia di Serie C. La miniserie è stata pubblicata su TikTok ed ha superato i 5 milioni di visualizzazioni.

La giuria composta dal presidente della Lega Pro Federico Gaetano e l’amministratore delegato Giovanni Palazzi ha giudicato il progetto della Juve – e del Potenza – come il più completo e maggiormente innovativo.

Juve Next Gen, conquistato il premio innovazione ChainOn

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Questo il comunicato della Juve sul proprio sito:

ChainOn e Lega Pro si congratulano con le due società vincitrici in quanto l’innovazione è e sarà la parola chiave per il futuro delle società e del calcio. E i due club hanno colto in pieno il messaggio.

Quindi, un ottimo passo in avanti per dare ancora più visibilità alla realtà Next Gen. Vanto e patrimonio da continuare a custodire e a far crescere con sapienza.

Ambizioso e originale, il prodotto portato alla luce da Juventus è riuscito a coinvolgere i fan grazie a una comunicazione efficace. Resa possibile attraverso l’uso del social “TikTok”. In particolare è stata pubblicata una miniserie di 5 episodi dal nome “We The Next Gen”. Durante le puntate (sottotitolate in inglese) sono state narrate le vicende e il dietro le quinte della finale di Coppa Italia Serie C contro il Vicenza. Dando una visione d’insieme molto fluida, dinamica e verticale. Il format ha toccato, quindi, i tasti giusti superando i 5 milioni di visualizzazioni. Diventando il primo club a livello europeo a puntare su un progetto con queste caratteristiche.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni