A tre giorni dalla partita casalinga con il Napoli si ferma Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese della Juve, indietro nella preparazione per via di un lungo infortunio muscolare, ha lamentato un problema alla schiena e non è sceso nemmeno in campo oggi alla Continassa. Mentre i suoi compagni provavano i movimenti da replicare sabato sera all’Allianz Stadium, dunque, il numero 8 della Juventus ha osservato una giornata di riposo. “Aaron Ramsey non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna a causa di una leggera lombalgia”, si legge sul sito ufficiale del club bianconero.
Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma a questo punto è molto difficile che venga convocato per la seconda giornata di campionato, dopo aver già saltato la prima al Tardini contro il Parma. Lo rivedremo con ogni probabilità dopo la sosta per le nazionali.
Novità anche sulle condizioni di Maurizio Sarri. Pur senza dirigerlo, il tecnico della Juve ha assistito all’allenamento dal campo. Venerdì sono previsti nuovi accertamenti dal cui esito dipenderà la presenza in panchina sabato. Intanto, da un selfie concesso ad un tifoso nella giornata di ieri, emerge che sicuramente Sarri abbia ripreso regolarmente a fumare.