Juve news: solo Trapattoni e Lippi hanno vinto più di Allegri

allegri juve news

Juve news: Massimiliano Allegri entra di prepotenza tra i grandi allenatori della storia bianconera. Con la conquista della Coppa Italia numero 12, la terza consecutiva da quando è a Torino, il tecnico toscano ha raggiunto quota 6 trofei e la stagione non è ancora finita. Basti pensare che in tre anni Antonio Conte ha conquistato 5 trofei, per capire di quale impresa sia stato capace Allegri.

E la stagione non è ancora finita, perché domenica la Juve può ancora conquistare il sesto e leggendario scudetto consecutivo, mentre il 3 giugno ci sarà la finale di Champions League. Con tutti gli scongiuri del caso, può arrivare in tutto a quota 8 trofei in tre anni. Nella classifica degli allenatori juventini più vincenti di tutti i tempi, Allegri è ora terzo: solo Giovanni Trapattoni (14) e Marcello Lippi (13) hanno fatto meglio di lui.

Considerato, però, che da tempo si parla di possibile prolungamento di contratto fino al 2020, l’allenatore della Juventus potrebbe avere a disposizione un altro triennio tramite il quale puntare a diventare il tecnico più vincente della storia Juve.