Juve news: presto la dirigenza al completo firmerà il rinnovo di contratto, niente da fare per la concorrenza che ha cercato invano di strappare ad Andrea Agnelli i suoi più stretti collaboratori. Un gruppo molto unito e affiatato quello composto dal dg Beppe Marotta, dal ds Fabio Paratici e dal vicepresidente Pavel Nedved. Perché sul campo lavorano Massimiliano Allegri e i suoi calciatori, ma la regia di 7 anni di primati in Itali e all’estero è soprattutto merito di chi fa la squadra prestando sempre molta attenzione anche ai conti. Marotta, Paratici e Nedved lavorano tanto per allestire la squadra, ma poi non si fermano, bensì la seguono, l’accompagnano per mano con una presenza costante nello spogliatoio.
Alla Juve tutto deve funzionare perfettamente, come da tradizione, poiché il bene del club viene prima di tutto e di tutti. Lo sanno bene i campioni che sono stati sacrificati in questi anni, sempre sostituiti più che degnamente da chi è arrivato dopo: Marotta e Paratici vendono, si prendono anche delle critiche da molti juventini, ma alla fine il campo dà sempre loro ragione. È anche per questo che la fiducia interna è massima, poiché i giocatori sanno di avere a disposizione uno staff rigido e al contempo disponibile per qualunque esigenza. Nei momenti di difficoltà non si va nel panico, ma ciascuno sa cosa deve fare per tornare in carreggiata.
Non è di certo un caso se Beppe Marotta sia corteggiatissimo dalla Federcalcio, mentre Fabio Paratici sia stato tentato da diversi club, su tutti Paris Saint Germain, Roma e Real Madrid. A Parigi sostengono che l’imminente arrivo di Antonio Conte in panchina potrebbe portare il ds della Juve sotto la Tour Eiffel, ma in realtà, è solo questione di giorni, come riporta oggi ‘Tuttosport’. Paratici, così come Marotta e Nedved prolungheranno il contratto con la Signora per almeno un altro triennio.