Juve news: la preparazione riprende il 30 agosto senza 14 nazionali

Dopo la vittoria contro il Genoa, la Juve riprenderà la preparazione mercoledì 30 agosto, priva di tanti nazionali, ecco chi è partito

Juve news: la preparazione dei bianconeri riprenderà mercoledì 30 agosto, senza 14 nazionali. Dopo la vittoria contro il Genoa in trasferta, infatti, Massimiliano Allegri ha concesso alla truppa tre giorni di riposo assoluto, prima di riprendere gli allenamenti durante la sosta per le nazionali. Il campionato tornerà nel weekend del 9-10 settembre, a ridosso della prima giornata di Champions League.

Sono in tutto 14 i giocatori che la Juventus in questi giorni, intanto, presterà alle rispettive nazionali: si tratta degli azzurri Gigi Buffon, Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Daniele Rugani e Andrea Barzagli impegnati prima sabato sera al “Bernabeu” contro la Spagna nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Poi, l’Italia sarà in campo in amichevole contro Israele, martedì 5 settembre alle 20.45.

Juve news: non solo azzurri

Dall’Argentina è stato convocato invece Paulo Dybala, ma non Gonzalo Higuain, che ne approfitterà per migliorare la propria condizione atletica. Trasferta in Venezuela per Juan Cuadrado con la Colombia, mentre Mario Mandzukic sarà impegnato con la sua Croazia prima contro il Kosovo, poi con la Turchia. Torna in nazionale anche il marocchino Medhi Benatia, mentre Sami Khedira è stato chiamato dal ct Low. Doppio impegno in nazionale anche per il portiere polacco Wojciech Szczesny e Stephan Lichtsteiner, chiamato da selezionatore elvetico. Blaise Matuidi sarà invece impegnato con la Francia di Deschamps, Miralem Pjanic, infine, affronterà con la Bosnia prima Cipro e poi Gibilterra.