Juve news: si scrive che siano ormai bianconeri da giorni, eppure Pjaca e Benatia non sono ancora stati annunciati ufficialmente. Per quel che riguarda il fantasista croato, Marko Pjaca ha già l’intesa con i campioni d’Italia. Firmerà un contratto quinquennale con stipendio nettamente superiore rispetto a quanto percepisce alla Dinamo Zagabria. Secondo ‘Tuttosport’, l’affare non è però a rischio, anche se i croati cercano di alzare la posta. Oltra e Napoli e Milan, ci sarebbero Benfica e Borussia Dortmund sulle tracce del calciatore. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’annuncio ufficiale arriverà al termine non di questa, bensì della prossima settimana. Alla Dinamo Zagabria andranno 20 milioni più 5 di bonus.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: I SOGNI HIGUAIN E ICARDI IN ATTACCO
C’è da aspettare ancora anche per Mehdi Benatia, difensore centrale del Bayern Monaco. Con l’ex Roma e Udinese la Juventus ha già l’intesa per l’ingaggio, ma Marotta e Paratici stanno avendo un bel da fare per convincere il Bayern. Una trattativa che sembrava abbastanza semplice, si sta rivelando più complicata del previsto. I tedeschi sono frenati in primis dall’infortunio di Boateng.
Inoltre, la formula che stia bene ad entrambe non è ancora stata trovata. La Juve preferisce un prestito con riscatto fissato nel 2017 in base al numero di presenze. I campioni d’Italia vogliono cautelarsi visti i tanti infortuni recenti del marocchino. Il Bayern risponde con un prestito con obbligo di riscatto. Accordo sulle cifre: 2 milioni per il prestito e 18 per il riscatto.