Juve news mercato: tutte le strade portano ad Icardi, Ronaldo ha detto sì

Anche CR7 avrebbe dato il via libera all’acquisto di Icardi da parte della Juventus

juve news mercato icardi ronaldo

La Juve alle prese con il rebus attacco dopo che il Manchester United ha chiuso allo scambio Lukaku-Dybala. Paratici e Nedved sono rimasti a Londra per definire la cessione di Cancelo e l’acquisto di Danilo, ma non solo. Sono ore febbrili per i dirigenti bianconeri, che stanno cercando di piazzare Mandzukic, Khedira, Matuidi e lo stesso Dybala. Maurizio Sarri continua a chiedere l’acquisto di una nuova prima punta, ma affinché ciò avvenga dovrà essere liberato un posto nelle liste e visto che “Manzo” e Higuain sono già fuori, c’è da liberare un’altra casella.

Juve news mercato: non c’è posto per Dybala?

Intoccabili Ronaldo, Bernardeschi, Douglas Costa e Cuadrado (jolly che il nuovo allenatore conta di usare all’occorrenza anche come terzino), la Joya rimane il prescelto per il sacrificio. Il Paris Saint Germain offre poco, ovvero 60 milioni, ragion per cui è tornata prepotentemente  in auge la candidatura di Icardi. L’argentino vorrebbe rimanere a Milano per questioni familiari, ma Torino non è infondo molto distante e pare che i primi contatti con i bianconeri risalgano a tanti mesi fa. Qualcuno parla oggi addirittura di “Sms intercettati da parte dei nerazzurri” (di nuovo intercettazioni?) che proverebbero i contatti tra la Juve e Maurito.

Senza addentrarsi in questioni che potrebbero assumere i contorni legali, Icardi è realmente un obiettivo della Juventus e di Maurizio Sarri. Che ha scaricato senza alcuna remora Dybala. Insomma, lo scambio è apparecchiato, ma il nodo è rappresentato dalle diverse valutazioni che i due club fanno dei calciatori. Marotta propone uno scambio alla pari, valutando il numero 9 ben 80 milioni. Per Paratici, considerato che Icardi è stato in tribuna per mesi ed è stato ufficialmente messo alla porta all’arrivo di Conte, non vuole andare oltre i 40 milioni. Insomma, per avere Dybala, l’Inter dovrebbe aggiungere un corposo conguaglio, che al momento non c’è per via del blocco delle cessioni.

Icardi-Dybala: CR7 dice sì allo scambio

In tutto ciò, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe di mezzo anche Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha ormai un peso notevole nelle scelte della Juve e alla proposta del nome di Icardi avrebbe risposto con un sì senza indugi.