Juve news mercato: la prossima estate potrebbe esserci una vera e propria girandola di terzini, secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport. Mattia De Sciglio è da tempo nel mirino dei bianconeri: ha un solo anno ancora di contratto con il Milan, che prima di metterlo in vendita, vorrebbe prolungare per poter alzare il prezzo. Il dg bianconero Beppe Marotta rimane vigile e spera di strapparlo, appunto, con lo sconto, consapevole però che anche il Napoli si è messo in coda. L’interesse dei partenopei è riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Ceduto De Sciglio, il Milan si tufferebbe su Matteo Darmian, che è ormai certo di lasciare il Manchester United: cresciuto nel settore giovanile rossonero, per l’ex granata sarebbe sostanzialmente un ritorno a casa. Darmian piace però anche all’Inter, che se fosse beffata a quel punto tornerebbe su Stephan Lichtsteiner, che già l’estate scorsa chiese il via libera per andare ai nerazzurri. La cosa poi rientrò e lo svizzero è rimasto a giocarsi la maglia di terzino destro con Dani Alves.
Oltre a De Sciglio, comunque, la Juve segue altri esterni difensivi: secondo Tuttosport nel mirino dei bianconeri c’è Andrea Conti, uno dei punti di forza dell’Atalanta terribile di Gasperini. Il ragazzo è tifoso bianconero e i buoni rapporti che intercorrono tra le dirigenze potrebbero facilitare il tutto, magari con qualche prestito da parte di Marotta. Occhio, però, alla concorrenza di Napoli e Inter.
Nel mirino della Juventus, inoltre, ci sarebbe anche Djibril Sidibé, terzino del Monaco protagonista di un’ottima stagione che lo ha portato anche ad esordire in nazionale maggiore. Ovviamente, i monegaschi non lo cedono se non per un’offerta irrinunciabile.