Juve news: idea russa per il centrocampo, ripreso Favilli

Nuova idea per il centrocampo della Juve: in Russia parlano di un interessamento per il 23enne del CSKA Mosca, intanto Marotta e Paratici perfezionano il ritorno di Favilli

Juve news: dalla Russia giunge la voce di una nuova pista seguita dalla dirigenza bianconera per il centrocampo. Stando a quanto si legge su giornale sportivo Gazeta.ru, la Juventus si sarebbe inserita assieme al Chelsea e al Monaco nella corsa a Aleksandr Golovin, classe 1996 attualmente sotto contratto con il CSKA Mosca. Ad allettare la Vecchia Signora, il prezzo tutto sommato contenuto del cartellino – 20 milioni di euro – e il fatto che il ragazzo abbia dimostrato grande personalità in diversi ruoli. Oltre che da centrocampista centrale, infatti, Golovin si destreggia molto bene anche da mezzala sinistra o da trequartista. Nell’ultima stagione, tra campionato russo, Champions e altre coppe, ha collezionato in totale 43 presenze, condite da 7 gol e 6 assist. Il ragazzo, però, parteciperà ai Mondiali e il suo prezzo è destinato probabilmente a salire.

Juve news: torna Favilli

Andrea Favilli torna alla Juve: la notizia era nell’aria da tempo, ma ora è stata confermata anche dal ds dell’Ascoli, Cristiano Giarretta, a Sportitalia. Per 7 milioni di euro, il centravanti classe 1997 rientrerà a Vinovo e svolgerà la preparazione estiva agli ordini di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano e la dirigenza, poi, decideranno probabilmente al rientro dall’International Championc Cup 2018 il suo destino. Secondo le ultime indiscrezioni, Favilli dovrebbe finire in prestito al Chievo Verona.

Juve news: Sturaro resta

intervistato da ‘Ilbianconero.com’, Carlo Volpi, agente di Stefano Sturaro, sostiene che il suo assistito abbia importanti chance di rimanere a Torino, nonostante abbia diverse proposte sia dall’Italia sia dall’estero: “Oggi posso dire che Sturaro rimarrà alla Juventus al novanta per cento – dichiara il procuratore – . Poi il calciomercato è in continua evoluzione, con l’eventuale arrivo di altri giocatori si potrebbero fare nuovi ragionamenti. Ma la base è sempre la fiducia che il club e l’allenatore continuano a testimoniargli in ogni occasione“. Nelle ultime settimane, il mediano ligure è stato accostato a diversi club spagnoli, inglesi, ma anche alla Lazio.