Juve news calciomercato: sarà Danilo il dopo Pogba. Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, in attesa di capire cosa vorrà fare Paul Pogba, la Juve si sta muovendo già per il sostituto. Nei giorni scorsi la Vecchia Signora avrebbe già rispedito al mittente un’offerta da 80 milioni di euro per il centrocampista francese presentata dal Manchester City. Beppe Marotta ribadisce che non c’è la volontà di vendere il giocatore, ma Mino Raiola non ha mai tranquillizzato i bianconeri con le sue esternazioni. L’impressione è che se si arrivasse a 100 milioni con un’offerta al giocatore da 10 milioni l’anno (ora ne percepisce 4,5) sarebbe addio.
Per tal motivo, dallo scorso inverno emissari bianconeri stanno lavorando su Danilo Barbosa da Silva, centrocampista brasiliano classe 1996 attualmente in forza al Braga. Danilo piace a mezza Europa, ma la Juventus sembra essere la società che lo ha seguito fin qui con maggiore interesse. I campioni d’Italia stavano seguendo anche Gerson della Fluminens, ma sono stati bruciati dal Barcellona, che eserciterà nei prossimi giorni l’opzione strappata da Ariedo Braida. Ecco perché, a Marotta e Paratici ora non resta che accelerare su Danilo: si tratta di un centrocampista moderno, bravo tecnicamente, ma anche molto abile in fase di interdizione e che quando sale in area avversaria sui calci d’angolo può essere addirittura devastante, come ha confermato al Sub 20.
Fin qui l’entourage del calciatore ha ricevuto avances da Valencia, Monaco e anche Inter, ma se dovesse davvero scegliere l’Italia, la Juventus sarebbe più appetibile per via della Champions e dell’ingaggio che potrebbe garantire al calciatore. Il cartellino di Danilo è in mano all’agente George Mendes che lo valuta circa 10 milioni di euro: un investimento per il futuro, visto che gli addetti ai lavori sono convinti che nel giro di un paio di stagioni potrà già raggiungere l’attuale quotazione di Pogba.