Calciomercato Juventus

Juve news calciomercato: assalto a Chiesa con i soldi di Alex Sandro?

Juve news calciomercato: giovani, italiani e già forti, è questo l’identikit dei giocatori cercati dalla dirigenza bianconera. Un identikit cui risponde perfettamente Lorenzo Pellegrini, centrocampista di 21 anni per il quale la Juventus vorrebbe pagare la clausola rescissoria, ma attenzione a Federico Chiesa. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, la Vecchia Signora starebbe lavorando sottotraccia anche sul classe 1997 della Fiorentina. A gennaio è stato il Napoli a provare a strappare ai viola il figlio d’arte, ma senza riuscirci: il prezzo sarebbe fissato sui 60 milioni, cifra che non spaventerebbe affatto la Juve.

Insomma, più che sui top player già affermati a livello internazionale, Marotta e Paratici vorrebbero aprire un ciclo che consenta alla Juventus di vincere magari non da subito, ma di avere una maggiore durata nel tempo. Si spiegano così gli innesti già effettuati di Caldara, Spinazzola, Emre Can e gli altri interessi di mercato per elementi Under 25 come Perin, Pellegrini stesso, Cristante e Chiesa. Giocatori che con Dybala, Bernardeschi, Rugani e Bentancur sarebbero l’ossatura della Juve del futuro.

Juve news calciomercato: lo United su Alex Sandro

Prima di effettuare un investimento importante su Chiesa, però, il dg Beppe Marotta dovrà incassare e il principale indiziato a lasciare Torino è Alex Sandro. Il terzino brasiliano, che non è stato nemmeno convocato per i Mondiali di Russia, spingerebbe per trasferirsi in Premier League, ma il valore di mercato, al termine di una stagione così deludente, non può essere di 60-70 milioni come la scorsa estate. Secondo le ultime voci provenienti dalla Gran Bretagna, Josè Mourinho (Manchester United) sarebbe disposto a spendere al massimo 50 milioni di euro per l’ex Porto. Una cifra che potrebbe accontentare la dirigenza di Madama, considerato che dalle parti della Continassa non vogliono trattenere nessuno controvoglia. In caso di cessione di Alex Sandro, però, persi Lichtsteiner, Asamoah e con Spinazzola ko fino a dicembre, per Marotta e Paratici sarebbe assai difficile rifare le fasce.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni