Juve news calciomercato: contatti Allegri-Matic, il punto su Emre Can

juve news calciomercato matic

Juve news calciomercato: secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Repubblica’, Massimiliano Allegri avrebbe deciso di puntare su Nemanja Matic per il centrocampo. Il tecnico toscano stravede per il mediano serbo del Chelsea, tanto da mettersi in contatto in prima persona durante la vacanza in Sardegna. Il Chelsea non vuole darlo al Manchester United di José Mourinho, club che ha già soffiato ad Antonio Conte il bomber Romelu Lukaku. Nessuno sconto, però, ai bianconeri, con una richiesta economica di 45 milioni di euro, cifra che Marotta preferirebbe non spendere.

Juve news calciomercato: Emre Can

In alternativa, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, piace sempre il tedesco Emre Can. Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, st facendo di tutto per convincere il mediano di origini turche a prolungare il contratto attualmente in scadenza nel 2018. Secondo i media inglesi, le possibilità di riuscita sono alte, ma fonti tedesche sostengono che invece Emre Can abbia preso ancora tempo perché è tentato dalla possibilità di giocare assieme al connazionale Sami Khedira.

Nonostante sia in scadenza tra un solo anno, il Liverpool non lo cederebbe per meno di 35 milioni di euro. Marotta insiste per ottenere uno sconto, ma tirare la trattativa per le lunghe potrebbe comportare una rottura e negli ultimi giorni di agosto poi sarebbe praticamente impossibile trovare un’alternativa. Più indietro, ormai, Blaise Matuidi: il quasi 31enne nazionale francese rimane un profilo che piace, ma il Paris Saint Germain non vuole trattare con la Juve, se non su cifre fuori mercato. In scadenza tra un anno, Matuidi è valutato 30 milioni di euro.

Juve news calciomercato: Lichtsteiner

Novità da ‘Tuttosport’ anche su Stephan Lichtsteiner: il terzino svizzero ha richieste da Nizza e Wolfsburg, ma a quanto pare vuole arrivare alla naturale scadenza del contratto con la Juventus, oppure trasferirsi in un altro club di Serie A (Inter?).