Juve news: è corsa contro il tempo per il dg Beppe Marotta e il diesse Paratici, che vogliono completare la rosa il più presto possibile. Il fronte sul quale i campioni d’Italia sono più attivi è quello di Federico Bernardeschi, con il quale c’è già da tempo un accordo per cinque anni da 4 milioni netti a stagione. Martedì prossimo è in programma il vertice tra Marotta e il presidente viola Cognigni, per cercare di limare le distanze e chiudere definitivamente l’affare.
Si dovrebbe chiudere intorno ai 40 milioni più bonus, con la possibilità di inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica. Pare sia stato proposto Stefano Sturaro, ma l’ex Genoa non sembra interessate molto, mentre Thomas Rincon sembra essere destinato all’Atalanta. Il profilo che interessa di più il diesse della Fiorentina, Pantaleo Corvino, è quello di Riccardo Orsolini, ma Massimiliano Allegri vuole innanzitutto valutarlo nella prima parte del ritiro estivo e poi deciderà sul da farsi. Comunque sia, si cercherà di chiudere entro il 15, quando ci sarà la partenza della truppa bianconera verso il Nord America, per la tournée in Messico e USA. Bernardeschi prenderà l’aereo con i novi compagni oppure li raggiungerà a metà dell’ICC prima della gara col PSG o con la Roma?
Intanto, domani ci sarà il pre-ritiro della Juventus 2017-2018 e sarà regolarmente convocato Rodrigo Bentancur Colman. Secondo quanto riferisce ‘La Stampa’, il giovane centrocampista uruguayano sarà tesserato nel giro di qualche giorno. Nonostante per alcuni tifosi l’ex Boca sia diventato un “problema burocratico”, non c’è ormai alcun dubbio sul fatto che farà parte della rosa della Juventus per la prossima stagione. A questo punto, dunque, lo slot per l’acquisto di calciatori extracomunitari è solo uno: Marotta potrà acquistare sono un elemento tra i vari Danilo, Serge Aurier o Douglas Costa.