Juve news: in arrivo un tesoretto da due nuove plusvalenze

plusvalense juve news rogerio

Il grosso del prossimo mercato estivo della Juve sarà finanziato dalle cessioni, secondo le ultime news. Lo impone il bilancio che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo si chiuderà a giugno con un rosso di circa 60 milioni. Le spese folli, se ci saranno, dunque, si dovranno finanziare con le cessioni eccellenti. Altrimenti, avanti tutta sui parametri zero – Ramsey già preso e Rabiot molto vicino – e i giovani (Romero arriverà dal Genoa in cambio di circa 20-25 milioni). Fabio Paratici, secondo quanto riferisce calciomercato.com, sta già lavorando per reperire le cifre necessarie a completare la rosa che il nuovo allenatore, Allegri o chi per lui, vorrà avere a disposizione.

Il tesoretto di Rogerio e Orsolini

Nei mesi scorsi il bilancio ha ottenuto respiro grazie alle plusvalenze di Favilli, Mandragora e Audero, ma la Juve ne ha in agenda già delle altre. In primis il terzino brasiliano Rogerio, che rientrerà dal Sassuolo ma ha richieste soprattutto dalla Premier League. A gennaio lo ha cercato il Wolverhampton e dalla sua cessione la Juventus conta di incassare circa 10-12 milioni di euro. L’altro sacrificato sull’altare del bilancio sarà Riccardo Orsolini, che sarà riscattato dal Bologna per 14 milioni oppure sarà inserito in qualche trattativa (Roma o Fiorentina) in entrata. Anche in questo caso, per i bianconeri sarebbe plusvalenza e tesoretto da reinvestire in attesa che l’acquisto di CR7 si faccia sentire maggiormente sulle voci in entrata.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.