La Juve riabbraccia Miralem Pjanic: secondo indiscrezioni giornalistiche, gli stranieri bianconeri all’estero erano attesi a Torino nelle ultime 24 ore, ma è rientrato solo il centrocampista bosniaco. Il numero 5 della Juventus ha documentato il suo viaggio di rientro dal Lussemburgo con tanto di foto dal jet privato messogli a disposizione dal presidente Andrea Agnelli. Il prossimo rientro dovrebbe essere quello di Cristiano Ronaldo, poiché nelle ultime ore è scoppiato un focolaio di coronavirus sull’isola di Madeira, a circa 20 chilometri dalla villa del numero 7 della Juve.
Per quanto riguarda gli altri, non c’è nessuna richiesta ufficiale di rientro da parte della società. Chi rientrerà lo farà solo di sua spontanea volontà. Con il ministero della Salute che non ha ancora nemmeno letto il protocollo medico preparato dalla Figc, è tutt’altro che certo che gli allenamenti riprendano il prossimo 4 maggio. Di sicuro, se così dovesse essere, la Juve non sarebbe pronta con tutti gli effettivi e un bel gruppetto, dovendo osservare 14 giorni di isolamento, tornerà al lavoro diversi giorni più tardi. Secondo il nuovo calendario stilato dalla Lega Serie A, la Vecchia Signora scenderebbe in campo il 27-28 maggio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan e poi giocherebbe domenica 31 maggio in campionato.
Si attendono dunque notizie da Douglas Costa, Danilo, Alex Sandro, Khedira, Szczesny e Rabiot, mentre Higuain è un caso a parte. La Juventus non ha ricevuto alcuna comunicazione, ma sembra che l’attaccante argentino voglia rimanere con la famiglia non si sa quanto ancora. Indiscrezioni vogliono addirittura il Pipita in rottura con la società e verso una clamorosa rescissione anticipata.