Nuova indiscrezione che riguarda il mercato della Juve. Uno degli obiettivi sembrava essere sfumato definitivamente, ma la voce che smentisce l’accordo riaccende la speranza.
Come detto tante volte, per la Juve è molto complicato pianificare le mosse in vista della prossima stagione. La Corte d’Appello Federale ha infatti inflitto una penalizzazione di 15 punti che ha spinto i bianconeri fino alla metà della classifica. In queste condizioni è difficile pensare di raggiungere la zona Champions League, attualmente distante 12 punti, anche se vedendo la velocità di chi sta davanti non è così assurdo pensare alla rimonta. La vittoria sulla Fiorentina ha riacceso le speranze e dato nuovo respiro all’ambiente.
La dirigenza ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, nonostante le diverse esternazioni antijuventine di tanti dei giudici che compongono il collegio. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbero buone possibilità che la Corte Federale venga invitata a rivedere la sentenza e in tal caso la pena verrebbe notevolmente ridotta, se non completamente cancellata. Dunque, si prova a pensare di nuovo al mercato anche se i paletti fissati dalla nuova dirigenza, ossia contenimento dei costi e stop alle spese pazze, verranno comunque osservati. Anche in caso di Champions League. E in questo senso una nuova voce favorisce l’idea di un rinforzo importante per la prossima stagione.
Evan Ndicka è uno dei profili attenzionati dalla Juve. A giugno si libererà a zero e dunque diventa appetibile per diversi club, non solo per i bianconeri. Infatti sembrava che il francese avesse ormai firmato per il Barcellona, ma secondo quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’accordo in realtà non c’è. Ecco quindi che la Juve torna a sperare, visto che sarebbe proprio il profilo ideale, economicamente e tatticamente.