La Juve si complimenta per lo Scudetto del Napoli con un messaggio ironico sui social, ma si scatena la bufera. Il club bianconero sul proprio profilo Twitter celebra a modo suo il tricolore degli azzurri e c’è chi non apprezza.
Con il pareggio ottenuto alla Dacia Arena contro l’Udinese il Napoli è matematicamente Campione d’Italia. Terzo Scudetto della storia degli azzurri, a 33 anni dall’ultima volta. Dopo la beffa contro la Salernitana di domenica scorsa i festeggiamenti nella città partenopea possono cominciare, con la prima notte di celebrazioni che ha causato 200 feriti e un morto. Sui social si è scatenata la corsa ai complimenti al Napoli, con diverse squadre di Serie A, Serie B e Serie C che hanno dedicato un post. Anche la Juve, che lo ha fatto con ironia. Ma c’è chi non ha apprezzato.
Nei 9 anni consecutivi in cui la Juve ha conquistato lo Scudetto sono state poche le società che hanno fatto i complimenti ai bianconeri. Oltre al Pescara, sempre molto attivo sui social, non si registrano grandi congratulazioni negli anni di dominio assoluto. Men che meno dal Napoli, che non ha mai trovato il tempo di scrivere due righe in 9 anni. Il social media manager della Juve lo sa e nel suo tweet di celebrazione lo ricorda: “Visti i i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del terzo scudetto!”.
Un dato di fatto, che vale per il Napoli così come per altre – anche l’Inter non ha mai scritto nulla in 9 anni, tra Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe italiane. Sui social però è montata la polemica. Fra chi definisce “rosicamento” il tweet e chi parla di stile, gli antijuventini trovano un altro motivo per attaccare il club bianconero.