Tanti dubbi per Max Allegri. Dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League e a pochi giorni dalla gara con l’Inter, il tecnico deve gestire le forze in un momento ricco di impegni. Ecco le probabili formazioni di Juve e Napoli.
Neanche il tempo di festeggiare l’accesso alle semifinali di Europa League che la Juve deve già pensare al Napoli prima del ritorno della gara contro l’Inter in Coppa Italia. Max Allegri deve gestire le forze in un momento denso di impegni. In conferenza stampa non ha sciolto i dubbi di formazioni, che sono molti. A cominciare dal modulo. Molto dipenderà dall’impiego di Federico Chiesa, autore di 90 minuti a Lisbona ma che ha bisogno per forza di cose di essere salvaguardato. Dunque possibile spazio per Kostic, entrato nel finale all’Alvalade, nel classico 3-5-2. Sulla destra ballottaggio fra Cuadrado e De Sciglio, pienamente recuperato, mentre nel mezzo torna Fagioli con Locatelli in cabina di regia e Rabiot sul centrosinistra.
In avanti quindi Di Maria agirà come trequartista in appoggio alla punta centrale. Che dovrebbe essere l’ex Arek Milik, con Vlahovic inizialmente in panchina. In difesa Bremer sta bene – come confermato da Allegri -, ma dovrebbe comunque riposare. Torna Gatti dal primo minuto, con Danilo e Alex Sandro a completare la linea a tre – che all’occorrenza può diventare a 4. In porta ci sarà Wojciech Szczesny.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Il fischio di inizio dell’arbitro Michael Fabbri è in programma alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN.