Milinkovic-Savic è sempre nei pensieri della Juve. Il serbo è uno dei principali obiettivi del mercato bianconero e continua la lunga trattativa per convincere la Lazio a liberarlo. Nasce una nuova idea di scambio.
La sessione di mercato non è ancora cominciata ufficialmente ma in casa Juve di lavoro da fare ce n’è moltissimo. La conferma di Max Allegri in panchina è messa in discussione dalla maxi offerta arrivata dall’Arabia Saudita, mentre il Napoli continua a non liberare Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. La società continua comunque a pensare al mercato calciatori, con alcuni degli obiettivi che verranno cercati indipendentemente dalle questioni allenatore e ds.
Uno dei giocatori da sempre nel mirino della Juve è Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo lascerà la Lazio in estate e i bianconeri sono in prima linea. L’accordo con l’entourage del giocatore c’è già, sia dal punto di vista della durata del contratto sia da quello dell’ingaggio. Serve però l’ok dei biancocelesti che hanno necessità di venderlo ora per evitare un addio a parametro zero nell’estate prossima. Claudio Lotito però non molla e continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per il cartellino del Sergente.
Cifra troppo alta per le casse della Juve, che quindi prova a trovare vie alternative. Secondo quanto riporta Il Messaggero, i bianconeri hanno intenzione di proporre l’inserimento di Arthur nella trattativa. Di rientro dal prestito al Liverpool, il brasiliano non è nei progetti di Allegri e dunque partirà. Maurizio Sarri aveva chiesto Nicolò Rovella, ma per la Juve è incedibile. Ecco così l’ultima proposta. Si attende la risposta della Lazio.