La Juve ha deciso per il riscatto di Milik. La trattativa con il Marsiglia rischiava di diventare una telenovela ma sembra che ormai l’accordo sia a un passo. Il polacco, come sua volontà, resterà dunque a Torino.
Giornate di profonde valutazioni in casa Juve. Il mercato è appena cominciato ma di situazioni da risolvere ce ne sono moltissime. Max Allegri resterà anche l’anno prossimo, mentre si aspetta ancora il via libera per Cristiano Giuntoli. Intanto il direttore sportivo Giovanni Manna deve occuparsi del mercato calciatori, soprattutto nei casi legati a rinnovi e prestiti. In quest’ultimo caso rientra Arek Milik, che rischia di diventare una telenovela. O meglio, rischiava, perché la soluzione sembra vicina.
Il giocatore è stato chiaro qualche giorno fa: “Voglio rimanere alla Juve”. Ed è quello che succederà, perché i bianconeri sono molto vicini all’acquisto definitivo di Milik dal Marsiglia. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti le due società hanno trovato l’accordo per una cifra attorno ai 7 milioni di euro, la stessa prevista dal riscatto che non è stato esercitato in un primo momento.
Restano da limare ancora alcuni dettagli, visto che Tuttosport parla di un tentativo da parte della Juve di prolungare il prestito inserendo un obbligo di riscatto – con uno sconto ulteriore di un milione di euro. Manca dunque ormai poco alla risoluzione del caso che rischiava di diventare una telenovela. Fuori gioco la Lazio, che ha provato a inserirsi sfruttando la fase di stallo.