Juve, altri esami per Milik: ecco la data del rientro

La Juve aspetta il rientro di Milik. Il polacco sta seguendo il percorso di recupero dopo l’infortunio subito circa un mese fa e aspetta buone notizie sul suo rientro.

Il derby contro il Torino rappresenta una nuova opportunità per la Juve di riavvicinarsi alle zone importanti in classifica. Davanti le avversarie non stanno volando e dunque rientrare nella corsa Champions League non è così impossibile nonostante la pesante penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale.

Contro i granata torna finalmente Paul Pogba, mentre Federico Chiesa ha smaltito i problemi fisici e rientra a disposizione. All’appello manca ancora Arek Milik, che però sembra essere sulla via del recupero e Max Allegri conta di averlo per il rush finale.

Juve, esami per valutare il rientro di Milik: le sue condizioni dopo l’infortunio

milik rientro infortunio condizioni
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il periodo di gran forma con alcuni gol decisivi e prestazioni all’altezza con il titolare Dusan Vlahovic infortunato. Poi l’infortunio nella partita contro il Monza dopo pochi minuti dall’ingresso in campo e lo stop. Ora Arek Milik vede il rientro sempre più vicino. Dopo i primi esami effettuati successivamente all’infortunio, in cui si era evidenziata una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, il polacco ha cominciato il percorso di recupero. Che sembra essere arrivato quasi alla conclusione.

Il giocatore si è infatti sottoposto a ulteriori accertamenti al J Medical. La sensazione è che serva ancora qualche tempo prima di tornare effettivamente a disposizione di Max Allegri, ma la notizia è che l’attesa sta per finire. Secondo la Gazzetta dello Sport Milik potrà tornare in campo fra un paio di settimane, ma intanto verrà inserito parzialmente in gruppo durante le sessioni di allenamento. Contro la Sampdoria il 12 marzo l’ipotesi più ottimistica sul rientro, contro il Friburgo il 16 o contro l’Inter il 19 quella più realistica, anche se Allegri potrebbe aspettare dopo la sosta, come dichiarato in conferenza stampa.