Juve, Milik e l’incrocio con Milinkovic-Savic: la situazione
La Juve continua a pensare a Milinkovic-Savic. Il serbo può essere il colpo dell’estate bianconera ma serve trovare l’accordo sul prezzo. E spunta l’ipotesi di uno scambio con Milik, molto stimato da Sarri.
In casa Juve si pensa al mercato estivo, quando la società dovrà operare una mezza rivoluzione. In attesa della nomina del nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere Cristiano Giuntoli, la dirigenza comincia a pianificare le strategie da attuare per rafforzare la rosa. Sempre mantenendo ben saldi i paletti da rispettare in ottica di contenimento dei costi, sia per i cartellini che per gli stipendi. Torna forte l’idea Milinkovic-Savic, per il quale si pensa di mettere in piedi uno scambio con la Lazio.
Juve, Sarri chiede Milik ma niente scambio con Milinkovic-Savic: il polacco in biancoceleste solo dal Marsiglia
La Juve continua a pensare a Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista è in uscita dalla Lazio e in estate, a meno di colpi di scena, lascerà Roma. I bianconeri sono sempre in prima linea visto il lungo corteggiamento e potrebbe essere arrivato il momento di celebrare il matrimonio. Sul Sergente ci sono diversi club, ma l’unica vera offerta arrivata sul tavolo di Claudio Lotito è solo da Torino. 25 milioni più bonus contro i 30-35 chiesti ora dal patron biancoceleste. Distanza ampia ma non troppa, che può essere colmata con l’inserimento di una contropartita tecnica.
A Maurizio Sarri serve un vice Immobile e il profilo di Arek Milik piace molto al tecnico, che lo ha allenato ai tempi di Napoli. La Juve deve ancora decidere se riscattarlo dal Marsiglia o meno e qui si apre un nuovo scenario che vede l’attaccante in biancoceleste. Ma niente scambi nell’operazione Milinkovic. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, Milik diventerebbe possibile per la Lazio soltanto qualora la Juve decidesse di non acquistarlo definitivamente.