Dopo Juve-Milan, l’arbitro Davide Massa è stato oggetto di minacce. Lo scrive oggi ‘La Stampa’ di Torino, affermando che il direttore di gara della sezione di Imperia avrebbe ricevuta una telefonata e una lettera anonima. Il contenuto è top secret, ma il tenore è noto: a Massa è stato intimato di “fare molta attenzione”. Sarebbe la conferma che chi minaccia conosce il contesto privato e lavorativo dell’arbitro molto discusso dopo la direzione dello Stadium.
All’andata Massa aveva annullato un gol regolare alla Juventus proprio contro il Milan, al ritorno ha negato un rigore clamoroso su Dybala, convalidato con la collaborazione del guardalinee il gol di Bacca in leggero fuorigioco e poi dato nel recupero il rigore alla Signora per mani di De Sciglio. Tanto è bastato per etichettare il fischietto come “juventino”. Ora la missiva intimidatoria è nelle mani della Digos della Questura di Imperia, che ne sta valutando impronte ed eventuale presenza del Dna.
Dopo la denuncia sporta dallo stesso Davide Massa, la questione potrebbe finire ora sul tavolo del Comitato sicurezza e ordine pubblico, che avrebbe a sua volta la facoltà di stabilire un’eventuale attività di protezione.