Il mercato di Juve, Milan e Inter potrebbe presto tornare a incrociarsi. Le tre big del calcio italiano hanno infatti messo gli occhi su uno dei migliori talenti emergenti in Europa, con la possibilità di scatenare un triello la prossima estate.
La Juve ha appena finito di festeggiare la vittoria nel derby con il Torino e prepara la supersfida di domenica sera in casa della Roma. La zona Champions League ora dista 10 punti e i bianconeri vogliono continuare la rincorsa ai primi quattro posti prima di conoscere l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe restituire i punti sottratti dalla Corte d’Appello Federale nell’ambito del caso plusvalenze.
Cresciuto nel Paris Saint-Germain, si è poi trasferito a parametro zero al Bayern Monaco prima di essere ceduto al Siviglia per 16 milioni di euro. Sembra la carriera di un calciatore in piena maturità calcistica, ma in realtà Tanguy Nianzou non ha ancora compiuto 21 anni. Con la maglia del PSG ha debuttato ancora minorenne segnando anche 3 gol in 13 partite, mentre in Germania non è riuscito a imporsi come i bavaresi si aspettavano. 28 presenze in due stagioni, solo 9 da titolare. E poi la cessione in Spagna, dove con la maglia del Siviglia si sta ritagliando il suo spazio.
E ha attirato le attenzioni dei grandi club italiani. Secondo quanto riporta il portale spagnolo todofichajes.com, infatti, su Nianzou sono piombate Milan, Inter e Juve. Le milanesi sono le due più interessate, visto che hanno bisogno di mettere mano alla difesa con più urgenza. Ma anche i bianconeri osservano, siccome la duttilità del giovane francese permette di pensare a lui non solo come difensore centrale ma anche come mediano o terzino. Il Siviglia chiede almeno 20 milioni per cedere il giocatore.