Juve-Milan, la Curva Sud non sarà allo Stadium: il motivo

La Curva Sud del Milan non sarà al seguito della squadra in casa della Juve. I tifosi rossoneri hanno già annunciato che non saranno presenti all’Allianz Stadium nella penultima giornata di campionato il prossimo 28 maggio.

La vittoria della Juve a Bergamo ha dato una scossa decisa alla corsa alla prossima Champions League. In attesa di ciò che sarà la sentenza definitiva della Corte Federale in merito al caso plusvalenze, i bianconeri si portano al secondo posto scavalcando la Lazio e salendo a +5 dalla quinta posizione occupata dal Milan. A quattro giornate dalla fine la squadra di Max Allegri si avvicina all’obiettivo e dopo Cremonese e Empoli, a Torino arriveranno proprio i rossoneri in un match che sarà probabilmente decisivo alla penultima giornata. Anche se i tifosi ospiti annunciano già che non ci saranno.

Milan, la Curva Sud non seguirà la squadra in casa della Juve: “Prezzi folli, invitiamo tutti a non andare”

juve milan curva sud stadium
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Sul proprio profilo Instagram, la Curva Sud del Milan ha dichiarato che non sarà presente all’Allianz Stadium nel match contro la Juve del prossimo 28 maggio. Il comunicato spiega le ragioni di questa scelta: “Domenica 28 maggio è in programma Juventus-Milan, partita fondamentale si per la storica rivalità con i gobbi che per l’importanza del risultato per le sorti del nostro campionato. Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e AIMC comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano TUTTI i tifosi rossoneri a fare altrettanto. La scelta è dettata dal folle prezzo del biglietto imposto dalla Juventus (80€!!!), e dalle modalità di vendita del settore ospiti”.

Il comunicato si chiude così: “Che il calcio non sia spettacolo da prezzi popolari è noto ormai da tempo, ma crediamo che a tutto ci sia un limite! La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (famiglie in primis) lontano dagli stadi. Urge porre un tetto massimo al presso del biglietto dei settori ospiti e non solo, come accade ormai da anni in altri paesi (Inghilterra e Germania ad esempio). La tifoseria organizzata resta a Milano, invitiamo tutti i Milanisti a fare altrettanto!“.