McKennie potrebbe rimanere in Italia. Non alla Juve, che lo considera ormai fuori dal progetto e che sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione. Piace al Galatasaray, ma anche in Serie A c’è chi si è messo sulle tracce del texano.
La Juve lavora sul mercato degli esuberi. Tra arrivi e partenze, forse anche dolorose, i bianconeri stanno cercando di definire il prima possibile la rosa per la prossima stagione. L’obiettivo è quello di avere più certezze entro l’inizio del ritiro estivo, fissato per il 10 di luglio. Tante operazioni in ballo al momento, con una maggiore attenzione ai calciatori che sono fuori dal progetto tecnico di Max Allegri. E di situazioni in divenire ce ne sono moltissime.
Weston McKennie è tornato dall’esperienza al Leeds con una retrocessione in Championship. La salvezza degli Whites avrebbe portato nelle casse della Juve oltre 35 milioni di euro per il riscatto, ma il texano è rientrato a mani vuote. Di spazi a Torino per lui ce ne sono pochi e nei prossimi giorni si cercherà una sistemazione. Piace molto al Galatasaray e il suo nome è emerso nei discorsi per il possibile passaggio di Nicolò Zaniolo in bianconero. Anche se il centrocampista sembra abbastanza freddo sull’ipotesi.
Lui preferirebbe infatti tornare in Premier League o in Bundesliga, ma spunta l’ipotesi di una permanenza in Serie A. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti la Roma avrebbe sondato la pista McKennie. Frank Trimboli, il general manager giallorosso, sarebbe addirittura già in contatto con il giocatore per capire la sua disponibilità. La trattativa però appare fin da subito molto complicata perché verosimilmente i capitolini chiederanno il giocatore in prestito e la Juve non vuole concedere rinforzi a una squadra che possa essere una diretta concorrente l’anno prossimo.