Nuova idea per il mercato della Juve. Giuntoli vuole portare il suo marchio di fabbrica anche in bianconero e si è messo alla caccia di profili meno noti e più sostenibili ma che siano all’altezza.
L’idea di Cristiano Giuntoli è quella di portare il suo modus operandi alla Juve. I bianconeri hanno bisogno di rinascere cambiando completamente la strategia sul mercato. Niente investimenti folli e niente ingaggi faraonici. Occhi sulla sostenibilità e sui profili meno noti ma che siano all’altezza degli obiettivi. Il dirigente è da ieri ufficialmente in carica, ma ha già individuato diversi nomi su cui nei prossimi giorni proverà l’affondo. Attenzione massima alla difesa, con la situazione legata a Leonardo Bonucci in divenire. Se il capitano esce, sarà necessario un nuovo innesto.
Il nome nuovo per la difesa della Juve è quello di Kostantinos Mavropanos. Centrale classe ’97, il greco è in forza allo Stoccarda con cui gioca dal 2020. 89 gare giocate e 8 gol segnati, l’ultimo nel playout contro l’Amburgo con cui ha contribuito alla permanenza in Bundesliga dei suoi. Mavropanos ha anche un passato all’Arsenal, che lo ha acquistato nel 2018 ancora 20enne ma dove non ha trovato spazio. In Germania ha trovato invece il suo habitat e si è messo in luce grazie al suo fisico possente da 194 cm e quasi 90 kg di peso. Il costo dell’operazione si attesta fra i 10 e i 15 milioni di euro. Giuntoli lo seguiva già ai tempi del Napoli e anche l’Inter è stata sulle tracce del greco.