Juve, nuova ipotesi per Miretti: può fare come Marchisio
Nuova ipotesi di mercato per Miretti. Il centrocampista può lasciare la Juve durante la prossima estate e c’è un piano per lui: può seguire le orme di Marchisio con un anno di prestito all’Empoli.
La Juve continua a essere molto attiva sul mercato. Fra entrate e uscite, il nuovo management bianconero è chiamato a tante operazioni. Ufficializzato Weah, le prossime mosse riguardano il centrocampo e l’attacco. Occhi puntati su Milinkovic-Savic e Zaniolo in particolare, anche se si resta vigili sul fronte cessioni. Eccellenti, ma anche esuberi fuori dal progetto. McKennie, Arthur e Zakaria su tutti, che si spera di piazzare in maniera definitiva. E poi ci sono quei giocatori che devono lasciare Torino ma sui quali la Juve non vuole perdere il controllo. Come Fabio Miretti, autore di una stagione in chiaroscuro e al quale un anno di prestito farebbe bene.
Juve, Miretti sulle orme di Marchisio: un anno di prestito all’Empoli e poi il rientro alla base
Stagione fra alti e bassi quella di Miretti. Cominciata alla grande e chiusa in netto calo. Per il giocatore cambiare aria farebbe bene, anche se la Juve non vuole perdere il controllo su di lui per evitare che possa diventare un rimpianto se esplodesse. Ecco quindi che nasce l’idea di mandarlo in prestito in un’altra squadra di Serie A, dove possa avere più spazio e giocare senza troppe pressioni. Si è parlato di Genoa e Salernitana, ma ora l’ipotesi più accreditata per Miretti è diventata l’Empoli.
Secondo Il Tirreno infatti i toscani sarebbero ben lieti di ricevere il giocatore, per provare a ripetere quanto fatto qualche anno fa con Claudio Marchisio. Dopo aver debuttato nell’anno della Serie B, il Principino si trasferì all’Empoli nell’estate 2007 dove trovò continuità di rendimento. E una volta tornato alla base, riuscì a imporsi come uno dei migliori interpreti del ruolo.