Juve, il mercato live del 26 maggio 2018

Tutte le notizie di mercato sulla Juve di oggi, sabato 26 maggio 2018: Marotta sceglie un altro centrocampista oltre ad Emre Can, in arrivo anche un difensore centrale

Juve, il mercato live di sabato 26 maggio 2018. A centrocampo la Signora acquisterà un altro elemento oltre ad Emre Can, considerato che le uscite dovrebbero essere appunto due. Claudio Marchisio riflette sul futuro, mentre Stefano Sturaro piace molto in Spagna (Valencia, Betis Siviglia e Villarreal). Il sogno di Marotta e Paratici rimane Paul Pogba, ma i nomi più avvicinabili sono Bryan Cristante (Atalanta), Lorenzo Pellegrini (Roma) e Adrien Rabiot (PSG). Si sceglierà sostanzialmente in questo trittico i cui prezzi sono sostanzialmente simili: 30 milioni è la clausola del giallorosso, mentre per l’ex Milan l’Atalanta ne chiede 35. Per Rabiot, in scadenza nel 2019, i francesi non vogliono nemmeno parlarne sotto i 40 milioni.

In difesa, sembra sempre più probabile l’addio di Medhi Benatia: il difensore marocchino piace molto all’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, che è pronto a fare un’offerta importante alla Juventus. Mattia Caldara non può dunque bastare al nuovo corso bianconero, che segue Gimenez dell’Atletico Madrid, ma è molto costoso (65 milioni). Come riferisce Tuttosport, le altre strade portano ad un altro Colchonero, Diego Godin, che ha un altro solo anno di contratto con il club allenato da Simeone. Piace anche il belga Toby Alderweireld del Tottenham, più bravo ad impostare l’azione, ma meno in attento in marcatura.

Juve mercato live: anche Mourinho su Cancelo

Per il ruolo di terzino destro si continua a lavorare su Joao Cancelo, come conferma la Gazzetta dello Sport di oggi. Il nazionale portoghese è rientrato al Valencia poiché l’Inter non ha la possibilità di riscattarlo. La Juve ci pensa seriamente dopo averlo inseguito a lungo l’estate scorsa, ma deve fare i conti con il Manchester United di José Mourinho, che sarebbero addirittura disposti a spendere di più della cifra pattuita per il riscatto con l’Inter: 50 milioni di euro. Troppi, indubbiamente, per la Juventus.

A proposito di Mourinho, il manager del Manchester United continua a bussare alla porta dei bianconeri: vuole Mario Mandzukic, ma anche Alex Sandro. Il primo è molto legato a Massimiliano Allegri e non vuole muoversi da Torino, mentre il secondo ha una proposta di rinnovo da parte della dirigenza Juve. Lo Special One vorrebbe approfittare del fatto che la Vecchia Signora abbia chiesto proprio due suoi giocatori, ossia Matteo Darmian, molto vicino alla firma con il club torinese, ed Anthony Martial, ritenuto la prima alternativa a Morata.

Juve mercato live: il punto su Perin

Passi avanti con il Genoa per Mattia Perin, secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’: con il 25enne portiere ci sarebbe già l’intesa di massima, ma occorre convincere Enrico Preziosi. Il dg Beppe Marotta non vorrebbe andare oltre i 10 milioni, mentre la domanda è di 20. Ai rossoblu piacere Sturaro, ma la Juventus dovrebbe sobbarcarsi metà dell’ingaggio del mediano (1,5 milioni di euro). Possibile che alla fine sia inserito come contropartita il cartellino di uno dei giovani che rientreranno alla Juve al termine del prestito.