Juventus News

Juve-McKennie, rinnovo in bilico: cosa filtra sull’americano

Juve-McKennie, rinnovo in bilico: cosa filtra sull’americano – Getty Images, jmania.it

In casa Juve si tiene banco il delicato rinnovo di contratto di Weston McKennie. Il calciatore è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Ecco cosa filtra sulla trattativa con l’americano.

Mentre Massimiliano Allegri cerca di portare a termine la stagione centrando l’obiettivo qualificazione in Champions League e la Coppa Italia, la dirigenza della Juve continua a lavorare in vista del nuovo anno. Oltre alla campagna acquisti volta a rafforzare la rosa, la Vecchia Signora porta avanti le trattative interne sul fronte rinnovi. Oltre a quelli dei vari Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, preme anche la delicata situazione di Weston McKennie.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il centrocampista della Nazionale USA sta vivendo una stagione decisamente positiva. Sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri, il classe ’98 è diventato uno dei punti cardine della mediana della Juve, assieme a Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. Non a caso, la dirigenza bianconera sarebbe in trattativa con l’entourage del calciatore per il rinnovo. Tuttavia, ad oggi la strada verso la fumata bianca dell’affare sembra essere decisamente in salita.

Juve-McKennie, rinnovo sempre più lontano: le ultime

Secondo gli ultimi rumors di mercato, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe offerto un rinnovo di contratto di uno o due anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Proposta che sarebbe stata rispedita al mittente da Weston McKennie. Il motivo del rifiuto risiederebbe nella volontà del calciatore di percepire un ingaggio più, rispetto a quello messo sul piatto dalla Vecchia Signora.

Juve-McKennie, rinnovo in bilico: cosa filtra sull’americano – Getty Images, jmania.it

Il “no, grazie” di Weston McKennie all’offerta della Juve potrebbe dunque aprire nuovi scenari di mercato. La dirigenza bianconera non vorrebbe perdere l’ex Leeds a parametro zero. Ecco perché, qualora non si dovesse raggiungere un accordo tra le parti sul rinnovo, Cristiano Giuntoli potrebbe mettere in vetrina il cartellino del calciatore, in attesa di nuovi acquirenti. Nelle prossime settimane la Vecchia Signora e l’entourage del classe ’98 dovrebbe vedersi nuovamente per cercare un punto d’incontro. Ad oggi però, la strada verso la permanenza del centrocampista a Torino sembra decisamente più in salita. Nel frattempo, secondo Tuttosport, i rappresentanti dello statunitense starebbero sondando diversi terreni, quali Premier League, Bundesliga e Saudi Pro League. e Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nei giorni successivi.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco