Juve, il Leeds ha scelto il futuro di McKennie: la situazione

Il Leeds ha deciso il futuro di Weston McKennie. Il texano, trasferitosi in prestito in Inghilterra nello scorso gennaio, è diventato una pedina importante nello scacchiere degli Whites, anche se l’esonero di Marsch ha complicato la sua avventura.

Accantonato l’1-1 contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia, la Juve si riconcentra sul campionato. Sabato sera ci sarà la trasferta in casa della Lazio all’Olimpico, gara che dirà molto in chiave rimonta. Il quarto posto è sempre più vicino nonostante la pesante penalizzazione e i biancocelesti sono una delle principali antagoniste all’obiettivo. Dalla partecipazione alla prossima Champions League dipenderà molto del mercato estivo bianconero.

Mercato Juve, il Leeds ha deciso: ecco i 34 milioni per il riscatto di McKennie

juve mckennie leeds riscatto
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

L’esonero di Jesse Marsch, suo connazionale e principale artefice del suo arrivo, sembrava fosse un fattore importante in senso negativo. Ma in realtà non è così e la Juve gongola. Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti il Leeds ha deciso di riscattare Weston McKennie. Il centrocampista, arrivato in prestito nello scorso gennaio, è diventato una pedina importante nel centrocampo degli Whites e ha già raggiunto 10 presenze in Premier League. L’accordo non prevede alcun obbligo di riscatto, ma il Leeds ad esercitare la clausola a proprio favore e verserà i 34 milioni di euro previsti.

Un bel gruzzolo per la Juve, che ha già incassato 1.25 milioni per il prestito e se dovessero verificarsi determinate condizioni si aggiungerebbero altri 4.5 milioni di euro per una cifra totale che supera i 40 milioni. Un bell’affare considerando che McKennie è arrivato alla Juve nell’estate del 2021 per circa 20 milioni di euro e il suo valore residuale a bilancio al termine di questa stagione sarà inferiore ai 10 milioni. La plusvalenza andrà dunque a sfiorare i 30 milioni. Per il texano è già pronto un contratto fino al 2027 a circa 4 milioni di euro a stagione che andrà a percepire a Elland Road.