La Juve comincia le manovre di mercato in vista della prossima stagione. E il modello da seguire secondo la dirigenza bianconera è quello del Milan. Già pronta la mossa per provare a seguire le orme dei rossoneri.
La vittoria sullo Spezia ha riportato il sereno in casa Juve. Dopo il pareggio con il Nantes e le annesse polemiche, i bianconeri hanno ritrovato il successo che rilancia la squadra in classifica. Il settimo posto attuale vale l’accesso alla prossima Conference League, ma il mirino è già sportato su chi sta davanti, che di certo non sta correndo.
Ancora tanti dubbi su come si muoverà la società sul mercato perché dalla qualificazione o meno in Champions League dipende praticamente tutto. Non riguarda però la composizione della dirigenza. Il nuovo CdA infatti ha ben chiaro l’obiettivo primario, cioè la ricerca di un nuovo Direttore Sportivo.
Frederic Massara è l’obiettivo numero uno della nuova dirigenza della Juve. Il direttore sportivo del Milan ha un contratto fino al 30 giugno 2024 – con opzione per il rinnovo di una ulteriore stagione – ma il feeling con la nuova proprietà non è mai scattato. Ecco quindi che la separazione a fine stagione non è da escludere. Anzi. Secondo quanto riporta Tuttosport infatti le possibilità di un trasferimento a Torino per Massara sono concrete.
Lui, torinese di nascita ed ex calciatore del Torino, è molto amico di Max Allegri, con il quale ha condiviso l’esperienza da calciatore con la maglia del Pescara. Ecco, il rapporto con il tecnico bianconero sarebbe una componente importante affinché l’operazione vada in porto. Dopo essere cresciuto all’ombra di Walter Sabatini nelle parentesi con Roma, Palermo e Inter, Massara ha ricoperto il suo primo ruolo di responsabilità al Milan dal 2019, al fianco di Paolo Maldini, con il quale ha costruito la squadra vincitrice dello Scudetto 2021-22. Insieme a lui, Tuttosport parla della possibilità di un trasferimento alla Juve anche per il capo scouting Geoffrey Moncada.